L’AMMITATURI
ROSATO

TERRE SICILIANE
INDICAZIONE GEOGRAFICA TIPICA

Il Rosato di Marinello Vini è un vino dal colore rosa tenue e dall’aroma fresco e invitante. Caratterizzato da sentori di fragole mature, ciliegie e note floreali, questo vino incanta il palato con la sua elegante dolcezza e la sua freschezza vivace. È un’ottima scelta per un aperitivo estivo o per accompagnare piatti leggeri, insalate, pesce e carne bianca.

Classificazione Terre Siciliane Igt
Varietà 100% Nero d’Avola

Grado alcolico: 13% Vol. (il grado alcolico è indicativo e potrebbe subire variazioni di +/- 0,50% vol.)

Zona di produzione: Salaparuta, 450m slm esposizione sud-est

Terreno: Terreno in tessitura media, da mediamente profondo a profondo con uno scheletro abbondante costituito da ciottoli, debolmente calcareo e con frazioni di terreni scuri e vegetali.

Allevamento e potatura: Controspalliera- Guyot

Resa per ettaro: 70 q.li per ettaro

Vinificazione: Dopo la macerazione a temperatura di 8C° per otto ore, il mosto viene separato dalle bucce e ha inizio il processo di fermentazione a 12-14 C° per 20 giorni circa.

Caratteristiche organolettiche: Rosato intenso ed acceso. Al naso ricorda frutti di bosco e fragoline selvatiche. In bocca le sensazioni aromatiche sono forti (frutta candita). Di corpo equilibrato, presenta un’acidità rinfrescante.

Abbinamenti: Si sposa bene con tartine sia di pesce che di carne, ed antipasti di ogni natura.

RACCOLTA DIFFERENZIATA VERIFICA IL SISTEMA DI RACCOLTA DEL TUO COMUNE
CAPSULA C/PVC 90 PLASTICA – BOTTIGLIA GL 71 VETRO

Bottiglia da 0,75 lt
TAPPO FOR 51 ORGANICO

Bottiglia da 1,5 lt
C/ALU 90 ALLUMINIO/PE

Un’azienda giovane e dinamica ma allo stesso tempo solida e con l’amore per la propria terra e le tradizioni.

L’uva da agricoltura biologica che cresce aggrappata alla roccia di Roccamena è esposta alla magica azione del sole Sicilia.

La selezione di uve, la ricerca del giusto grado di freschezza ed umidità unito allo scorrere del tempo, vecchi segreti tramandati da vinificatori del luogo e tecniche di elaborazione all’avanguardia danno vita a vini di elevatissima qualità.

La famiglia Marinello sceglie di puntare sulla qualità per distinguersi nel panorama dell’enologia italiana con vini dal sapore unico e straordinario come il territorio dove nasce l’azenda.

I vini Marinello sono un perfetto equilibrio di sapori ed odori e vi fanno vivere pienamente l’esperienza Sicily in red & white.